Il nome Liam è di origine irlandese e significa "guerriero forte come un uomo". È stato portato da molti personaggi storici famosi, tra cui il famoso scrittore britannico C.S. Lewis, autore della serie di libri fantasy "Le cronache di Narnia".
L'origine del nome Liam si perde nella notte dei tempi, ma si sa che era già in uso tra i celti dell'Irlanda antica. La sua diffusione a livello mondiale è aumentata notevolmente nel corso degli ultimi anni grazie alla popolarità del personaggio di "La la Land", il film premio Oscar che ha vinto il titolo di miglior film nel 2017.
Il nome Liam è anche molto popolare tra le celebrità, con numerosi attori e cantanti che hanno scelto questo nome per i loro figli. Tra questi ci sono l'attore statunitense Jason Momoa e la cantante britannica Adele.
In sintesi, il nome Liam ha una lunga storia alle sue spalle e continua ad essere molto amato da molte persone in tutto il mondo grazie alla sua forte connotazione di forza e coraggio.
Il nome Liam è stato scelto per due bimbi nati in Italia nel 2023. In totale, il nome Liam è stato scelto per due bambini nati in Italia durante quell'anno.